Un modo semplice ed efficace per rinnovare e rendere più glamour il proprio outfit estivo è quello di abbinarlo ad accessori preziosi: collane con pietre dure, orecchini in argento e bracciali, realizzati artigianalmente, potranno diventare i protagonisti delle serate estive all’insegna del relax e del buon gusto. Scopriamo come scegliere, e come abbinare, i gioielli in argento e pietre dure, senza commettere errori.
Gioielli pietre dure: la forza del rubino o la delicatezza dello zaffiro?
I gioielli con pietre dure sono ideali da portare in estate poiché, con le loro luci speciali donano una luminosità ricca di sfumature calde e seducenti. Assecondando il proprio gusto personale, ma anche la propria personalità, si potrà scegliere una collana in pietre dure, come i rubini, tutte le volte si vorrà stupire con estrema eleganza.
La donna che predilige il rubino non vuol passare inosservata! Sarà quindi buona regola abbinare la propria collana in pietre dure di rubini con un abito elegante e femminile, meglio se bianco o avorio, per un risultato da vera regina. Tra i gioielli in pietra dura con rubino, gli anelli e gli orecchini sono quelli più versatili. Ma gli anelli con pietre dure che più si abbinano facilmente ad ogni tipologia di outfit sono sicuramente gli anelli con zaffiri.
Lo zaffiro, con il suo ipnotico colore blu intenso, riesce a farsi notare pur rimanendo discreto. Tutto il suo splendore potrà essere esaltato, attraverso una coppia di orecchini con pietre dure, abbinate ad un bracciale o un anello con singola pietra centrale o tempestato da micro zaffiri. Elegante ed estremamente chic con il nero, ma apprezzabile anche con il viola in tutte le sue sfumature, o, ancora una volta, con il bianco, lo zaffiro vanta una capacità di abbinamenti che non conosce limiti!
Collane pietre dure in argento. Smeraldi o diamanti?
L’argento è il metallo perfetto per l’estate, poiché, con i suoi bagliori, ci ricorda l’acqua del mare dai riflessi abbaglianti. Coloro che desiderano rendere ancora più prezioso questo metallo potranno optare per lo smeraldo. Regale e seducente, lo smeraldo, incastonato in un paio di orecchini con pietre dure o in una collana costituita da fili di smeraldi verdi taglio briolette, potrà impreziosire le giornate più calde (come anche le notti), abbinato ad un abbigliamento classico, impeccabile in total black ma interessante ed originale anche in rosa shocking e, ovviamente, in tutte le tonalità del verde.
I gioielli in pietra dura più amati dalle donne, si sa, sono quelli con diamanti. In modo particolare gli anelli con pietre dure impreziositi anche da un singolo diamante, sono un must per tutte le donne che desiderano rendere speciale qualsiasi tipologia di abbigliamento; dal jeans sdrucito all’ultima moda al tubino nero, passe-partout per ogni occasione. Se desideri trovare il tuo gioiello ideale, scopri le creazioni preziose della gioielleria Franchin, e rendi la tua estate indimenticabile.